Busta paga di un euro per un docente, stipendio mangiato da tasse. Uil Scuola: come si vive senza soldi per un mese?

Aumenta il MOF, mille euro in più ad ogni scuola
Una brutta sorpresa per un docente precario: l’uomo, di Udine, ha percepito una busta paga di un euro netto, togliendo imposte e contributi vari. È un caso di “accanimento fiscale”, come lo definisce la Uil, “mangiando l’intero stipendio, a un lavoratore, che ora rischia persino di entrare nella lista dei ‘cattivi pagatori’”, denuncia Ugo Previti, segretario generale della Uil Scuola del Friuli Venezia Giulia.
Come riporta Il Gazzettino, il sindacalista ha aggiunto, in una nota, che quasi certamente questo caso non è neppure l’unico tra i supplenti, “poiché non tutti denunciano simili situazioni, ma sopportano in silenzio quando i loro stipendi vengono erosi da ricalcoli di bilancio ministeriali, ricevendo buste paga parziali anche per mesi, nonostante prestino puntualmente servizio in aula”.
Lo stipendio simbolico di 1 euro
“Lo ‘stipendio simbolico’ di 1 euro, apparentemente è frutto di un calcolo sul
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/busta-paga-di-un-euro-per-un-docente-stipendio-mangiato-da-tasse-uil-scuola-come-si-vive-senza-soldi-per-un-mese Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: