CISL Scuola a Didacta Italia 2025: impegno a tutto tondo per una scuola innovativa e inclusiva

La CISL Scuola sarà presente anche quest’anno a Didacta Italia 2025, la rassegna in programma dal 12 al 14 marzo negli spazi suggestivi di Firenze Fiera alla Fortezza da Basso. L’intento perseguito è quello di dare voce alle tante iniziative con le quali scuole italiane affrontano “a tutto tondo” le sfide di una contemporaneità sempre più veloce e complessa: evoluzione tecnologica, inclusione, sostenibilità didattica, organizzazione del lavoro. Non mancherà, tuttavia, uno spazio dedicato ai servizi che la CISL e la CISL SCUOLA offrono ai loro iscritti.

Lo stand della Cisl Scuola, dove avranno luogo numerosi eventi nel corso della tre giorni, è lo spazio W20 (Padiglione Spadolini – Attico), ma per due iniziative si prevede una diversa collocazione in ambienti più capienti. Nello spazio E15 – MAGAZZINO 07, il 13 marzo un evento è dedicato al progetto CARE SCHOOL: UNA SCUOLA CHE SI PRENDE CURA, con la partecipazione della segretaria

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/cisl-scuola-a-didacta-italia-2025-impegno-a-tutto-tondo-per-una-scuola-innovativa-e-inclusiva Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000