Landini (Cgil) replica alla premier Meloni: è “tossico” non pagare le tasse, fare condoni, non assumere precari e lasciare gli stipendi sotto l’inflazione

Maurizio Landini, segretario generale Cgil

“Penso che in questo paese è tossico non pagare le tasse, fare i condoni. In questo paese è tossico non aumentare i salari delle persone, essere precari, i giovani che se ne vanno via dal nostro paese, perché qui sono sfruttati. Questo è tossico”. Le parole sono del leader della Cgil, Maurizio Landini, e sono rivolte alla premier Giorgia Meloni che di recente ha parlato di una “tossicità” nell’azione del sindacato.

“Il conflitto è, in realtà – secondo Landini, che ha partecipato a Napoli all’assemblea convocata per la campagna sui referendum – una risorsa democratica, perché senza il conflitto non c’è una mediazione e senza il conflitto non ci sarebbe la democrazia nel nostro paese, non ci sarebbero quei diritti e quelle conquiste che sono state fatte. E del resto, da questo punto di vista, credo che sia sotto gli occhi

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/landini-replica-a-meloni-e-tossico-non-pagare-le-tasse-fare-condoni-non-assumere-precari-e-lasciare-gli-stipendi-sotto-linflazione Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000