Maestra agli arresti domiciliari per maltrattamenti, incastrata dalle microtelecamere. È sospesa dall’incarico

Una maestra di 60 anni, originaria di Cesena, è finita agli arresti domiciliari con l’accusa di maltrattamenti aggravati nei confronti dei suoi piccoli alunni. L’insegnante, che lavorava in una scuola materna di Longiano, avrebbe insultato, strattonato e picchiato i bambini per mesi, senza alcun ripensamento.

Secondo quanto riporta il Corriere, le preoccupazioni dei genitori sono emerse dopo i racconti dei loro figli, che hanno denunciato episodi di violenza all’interno della scuola. Le segnalazioni hanno portato a un’indagine da parte dei carabinieri, che hanno installato microtelecamere nell’asilo durante le vacanze natalizie. Le registrazioni raccolte al rientro in classe hanno fornito prove inconfutabili: nei filmati, la maestra appare mentre urla e colpisce i bambini, tutti di età compresa tra i 3 e i 5 anni.

Le immagini sono talmente chiare che i piccoli non dovranno nemmeno essere ascoltati in forma protetta.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maestra-agli-arresti-domiciliari-per-maltrattamenti-incastrata-dalle-microtelecamere-e-sospesa-dallincarico Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000