Agenda Sud 2, adesione delle scuole entro il 21 febbraio 2025: il piano mira a superare i divari territoriali e combattere la dispersione scolastica

Fino alle ore 18 di domani, 21 febbraio 2025, le istituzioni scolastiche delle Regioni del Sud Italia, già individuate e inserite nel decreto del Ministro dell’Istruzione e del Merito del 30 agosto 2023, possono aderire per la seconda annualità del progetto “Agenda Sud”.
Il progetto è rivolto alle scuole statali primarie, secondarie di primo e di secondo grado delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.
Gli interventi dell’Agenda Sud sono finalizzati a superare i divari territoriali, garantendo pari opportunità di istruzione agli studenti su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è combattere la dispersione scolastica fin dalla scuola primaria, con interventi mirati sulle scuole del Mezzogiorno.
Il piano prevede lo svolgimento delle attività in due annualità ed è finanziato in parte a valere sulle risorse del PNRR, in parte su quelle del PON “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 e del PN “Scuola
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/agenda-sud-2-adesione-delle-scuole-entro-il-21-febbraio-2025-il-piano-mira-a-superare-i-divari-territoriali-e-combattere-la-dispersione-scolastica Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: