Accademia dei Lincei: “Trump ripristini i finanziamenti alla scienza”

Anche il mondo accademico e scientifico italiano in allarme per le dichiarazioni del presidente Usa, Donald Trump, che minaccia di togliere finanziamenti alle varie organizzazioni che si occupano di ricerca e cultura e che si assommano alla sua decisa volontà di smarcarsi dall’Oms, dalle riduzioni delle esalazioni inquinanti e di chiedere all’Europa il 4% del loro Pil per la Nato e dunque per gli armamenti.
E dopo le alzate di scudi da parte delle comunità scientifiche internazionali, si sta mobilitando, con dichiarazioni ufficiali e articoli sulle riviste più autorevoli, anche l’Accademia italiana dei Lincei, che è perfetta sintonia con quanto ha scritto “The Lancet” nel suo ultimo numero, additando gli “attacchi del presidente Usa Donald Trump contro la salute americana e globale”.
Ma dall’America una simile bordata contro il Tycoon è arrivata, altrettanto allarmante, pure dalle riviste Nature e Science, per citare le più autorevoli e conosciute.
E alloro voce si è ora pure unito l’altrettanto
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/accademia-dei-lincei-trump-ripristini-i-finanziamenti-alla-scienza Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: