Proteste in un liceo contro la dirigente: docenti, studenti e genitori scendono in piazza

C’è tensione in un liceo di Viserba. Dopo la lettera aperta firmata da un’ampia maggioranza di docenti e indirizzata alla dirigenza, ora arriva anche la mobilitazione. Lunedì pomeriggio, insegnanti, studenti e genitori si riuniranno davanti agli uffici del provveditorato scolastico per protestare contro la gestione della preside e la mancanza di dialogo con la comunità scolastica.
Secondo quanto riporta Il Resto del Carlino, a far esplodere definitivamente il malcontento è stata la sospensione di un professore, tra i firmatari della lettera di protesta. Convocato in presidenza a fine giornata, l’insegnante si è visto consegnare un provvedimento disciplinare di sette giorni. “La sospensione si riferisce a una mail inviata a novembre ad alcuni colleghi in cui sottolineavo la necessità di confronto e denunciavo alcune criticità della scuola”, spiega il docente. “Non c’era nessuna accusa diretta alla dirigenza, ma evidentemente il mio tentativo di aprire un dialogo è stato interpretato come un
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/proteste-in-un-liceo-contro-la-dirigente-docenti-studenti-e-genitori-scendono-in-piazza Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: