Rinnovo del contratto Scuola, il 27 febbraio l’Aran proporrà ai sindacati 160 euro d’aumento ma il rischio che non si firmi stavolta è alto

Non sembra porsi in discesa la strada che porta alla firma del contratto 2022/2024 dei dipendenti in forza al più grande comparto della pubblica amministrazione, quale è quello di Scuola, Università e Ricerca. La convocazione del 27 febbraio all’Aran dei sindacati per l’apertura delle trattative ha infatti prodotto dei commenti di diversi addetti ai lavori e delle stesse organizzazioni sindacali che lascino presagire più di un problema.
Al tavolo, innanzitutto, si tratteranno dei temi normativi sui quali gli stressi sindacati rappresentativi si dicono già da oggi di vedute diverse se non contrapposte: parliamo di argomenti come i nuovi profili professionali Ata, il welfare professionale da introdurre per via contrattuale, la mobilità del personale (su cui pesa tantissimo il vincolo legislativo per i neo-assunti), il middle management.
Il punto sul quale, però, potrebbe evidenziarsi la spaccatura tra i rappresentanti dei lavoratori è quello degli aumenti. Il 6% messo
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rinnovo-del-contratto-scuola-il-27-febbraio-laran-proporra-ai-sindacati-160-euro-daumento-ma-il-rischio-che-non-si-firmi-stavolta-e-alto Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: