Studente sorpreso col cellulare in classe, il prof ipovedente lo ritira e viene preso a calci e pugni

La dipendenza da telefono cellulare ha raggiunto livelli spasmodici, soprattutto tra i giovani. Il fenomeno riguarda i ragazzi non solo italiani: è esemplare quanto è accaduto in Brasile, dove due studenti 17enni delle scuole superiori hanno aggredito con pugni e calci un insegnante, dopo che questi aveva loro proibito l’utilizzo dei del telefono cellulare in classe, disposizione tra l’altro in perfetta linea con la legge approvata lo scorso 13 gennaio, che ne limita l’uso nelle scuole.
Cosa è accaduto
Il caso di violenza, riporta l’agenzia Ansa, si è verificato in un istituto pubblico di Planaltina e la polizia civile del Distretto federale di Brasilia ha avviato un’indagine.
Tutto è nato quando il professore, ipovedente, ha chiesto a uno studente di consegnargli o mettere via il suo smartphone: il ragazzo si sarebbe rifiutato di obbedire e la direzione della scuola ha ritirato il dispositivo, che è stato restituito
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/studente-sorpreso-col-cellulare-in-classe-il-prof-ipovedente-lo-ritira-e-viene-preso-a-calci-e-pugni Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: