La bellezza trasforma

Mi ha colpito l’articolo del 20 febbraio, a cura del DS Giovanni Cogliandro, che scrive “La violenza va contrastata, su questo il mondo della scuola è in accordo unanime. La prevenzione potrebbe essere uno strumento efficace, anche se gli effetti non sono immediatamente visibili, ma l’intento è sicuramente sensato: riempire di bello, senza lasciare spazio al brutto in ogni sua forma”
Seguiva la lettura di un altro articolo, in cui il Sindaco di Civitanova Marche dichiara “Il fenomeno delle baby gang sarà affrontato con la stessa determinazione con cui abbiamo debellato il problema degli abusivi. E lo farò con tutte le forze a mia disposizione” (Il Resto del Carlino), ed espone il suo piano militare senza accennare a nulla che evochi educazione, opportunità, giustizia sociale, come strumenti di contrasto della devianza giovanile.
Due modi così diversi di considerare prioritario il benessere dei giovani mi spingono a raccontare un episodio avvenuto lo stesso
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/la-bellezza-trasforma Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: