No ai cellulari a scuola. Sì, ma come ?

Sono ormai in molti (insegnanti, presidi, pedagogisti, psicologi e psichiatri e anche qualche genitore) a giudicare dannosa la possibilità di utilizzare i cellulari a scuola, sia per la qualità dell’insegnamento che per i ragazzi stessi.
Alcuni dirigenti scolastici, sostenuti dai competenti Organi Collegiali, si sono presi con coraggio la responsabilità di vietare in vari modi l’uso del cellulare.
In tutti i casi questo divieto ha dovuto fare i conti con non semplici problemi pratici a riguardo delle modalità di ritiro, di custodia e di restituzione a ciascuno studente del proprio cellulare.
A questo riguardo recentemente sono venuta a conoscenza di una modalità, che mi pare veramente semplice e geniale, che sta prendendo piede negli Stati Uniti, e in misura minore in altri paesi, sia nelle scuole statali che private. Si tratta di una custodia magnetica che viene data in dotazione ad ogni studente. Al mattino, prima di entrare a scuola, lo
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/no-ai-cellulari-a-scuola-si-ma-come Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: