Concorso Pnrr2 per assumere 10mila nuovi prof nella secondaria, si parte: 1 su 20 ce la farà

Dopo il turno di Infanzia e Primaria, da martedì 25 a giovedì 27 febbraio è la volta delle prove scritte del concorso Pnrr2 rivolte a candidati docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado: si tratta del primo atto della seconda tranche (cui seguirà l’orale solo per gli ammessi e la valutazione dei titoli per tutti gli idonei) delle tre procedure nazionali che, secondo quanto stabilito con Bruxelles, dovrebbero portare entro il prossimo anno ad immettere in ruolo 70mila nuovi insegnanti da “spalmare” nelle scuole di ogni ordine e grado.
Sono ben 202.328 coloro che hanno presentato la domanda di iscrizione entro il 30 dicembre scorso: un numero consistente, anche se inferiore a quello del concorso Pnrr1. Molti di coloro che hanno tentato a superare quel concorso, la maggior parte dei quali risultati pure idonei, ci riproveranno.
I posti a bando sono 10.677 e quelli di
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-pnrr2-per-assumere-10mila-nuovi-prof-nella-secondaria-si-parte-1-su-20-ce-la-fara Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: