Contratto scuola al via: sulla questione delle carriere dei docenti si preannuncia uno scontro fra i sindacati

La sede dell’Aran, l’Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni
Si aprono il 27 febbraio prossimo le trattative per la definizione del contratto collettivo nazionale di lavoro del personale della scuola per il triennio 2022-2024.
L’avvio dell’operazione si preannuncia irto di ostacoli perché le posizioni dei sindacati appaiono piuttosto distanti su punti significativi.
A mettere paletti chiari ci sta pensando la Flc-Cgil che da tempo sostiene che “vanno eliminate le norme che sono finalizzate alla cosiddetta premialità per una parte del personale o alla performance”.
Per essere ancora più chiaro il sindacato guidato da Gianna Fracassi così si esprime in un comunicato di queste ore: “Chiediamo l’inquadramento unico per i docenti dei diversi gradi di scuola, la valorizzazione diffusa del personale e il riconoscimento di tutte le funzioni e attività aggiuntive svolte. Contrasteremo qualunque proposta che preveda una differenziazione delle
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/contratto-scuola-al-via-sulla-questione-delle-carriere-dei-docenti-si-preannuncia-uno-scontro-fra-i-sindacati Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: