Nei bagni scolastici scritte, porte rotte, niente sapone e carta igienica: siamo tornati a prima del Covid, ma per molti studenti è quasi “terapeutico”

I dispositivi più elementari di igiene personale all’interno delle scuole sono tornati a scarseggiare, come accadeva prima del Covid. E nei bagni continuano a imperversare le scritte e funzionamenti che lasciano molto a desiderare, in particolare delle porte e delle maniglie: a rivelarlo è il portale Skuola.net, che ha interpellato circa 1.500 studenti di scuole medie e superiori per fare il punto partendo dallo stati dei banchi presenti nelle classi per finire a quello dei bagni.
In pratica, in diversi istituti scolastici la carta igienica e il sapone per le mani non sarebbero più a disposizione degli alunni.
Secondo quanto raccolto dal portale scolastico, il 48% degli studenti interpellati definisce come scarsa l’integrità strutturale di quelli presenti in aula. E uscendo dalla classe, la situazione non migliora: più o meno gli stessi (47%) denunciano una certa noncuranza per i vari elementi – corridoi, muri, porte e maniglie
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/nei-bagni-scolastici-scritte-porte-rotte-niente-sapone-e-carta-igienica-siamo-tornati-a-prima-del-covid-ma-per-molti-studenti-e-quasi-terapeutico Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: