Graduatorie interne d’istituto 2025, in che misura su 18 ore si può essere dichiarati perdente posto? Risponde l’esperto

Gli esperti Lucio Ficara e Salvatore Pappalardo spiegano come compilare la scheda, calcolare i punteggi, i tempi di pubblicazione e le modalità di reclamo delle graduatorie interne d’istituto. I docenti hanno discusso delle modifiche introdotte dal nuovo contratto collettivo nazionale integrativo, con particolare attenzione ai punteggi per anzianità di servizio, esigenze familiari e titoli. Hanno, inoltre, analizzato le tempistiche per la presentazione delle istanze e la pubblicazione delle graduatorie, nonché l’utilizzo delle graduatorie stesse per l’individuazione dei soprannumerari.
La diretta della Tecnica risponde live
Abbiamo dato risposta a tutte le domande sulle graduatorie interne nel corso della diretta della Tecnica risponde live di venerdì 21 febbraio alle ore 16,00.
Un lettore ha domandato: “In che misura su 18 ore si può essere dichiarati perdente posto?”. Ecco la risposta del nostro esperto: “Normalmente con 9+9 ore si è considerati perdenti posto. A volte è capitato
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/graduatorie-interne-distituto-2025-in-che-misura-su-18-ore-si-puo-essere-dichiarati-perdente-posto-risponde-lesperto Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: