Precisazioni sul passaggio di ruolo dei docenti

Il passaggio di ruolo può essere richiesto per un solo grado di scuola (dell’infanzia, primaria, scuola secondaria di I grado, scuola secondaria di II grado) per la provincia e anche per più province.
Nell’ambito del singolo ruolo, il passaggio può essere richiesto per più classi di concorso appartenenti allo stesso grado di scuola.
Nel caso di presentazione di domande di trasferimento, di passaggio di cattedra e di passaggio di ruolo, il conseguimento del passaggio di ruolo rende inefficace la domanda di trasferimento e/o di passaggio di cattedra o il trasferimento o passaggio di cattedra. eventualmente già disposti.
Ricapitolando
Potete chiedere il passaggio per un solo ruolo.
Potete chiedere nell’ambito del singolo ruolo il passaggio anche per più classi di concorso.
Se presentate distinte domande di trasferimento, passaggio di cattedra e passaggio di ruolo, la domanda di passaggio di ruolo rende inefficace la domanda di trasferimento e/o passaggio di cattedra.
Libero Tassella SBC
Il contenzioso nella mobilità dei docenti, ecco lo speciale
E’ confermato l’aumento delle pensioni di aprile 2025, ecco la tabella con i nuovi importi
Segui i canali social di InformazioneScuola
Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.
Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/precisazioni-sul-passaggio-di-ruolo-dei-docenti/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it