Tragedia in gita scolastica: professore muore dopo un malore improvviso

Un viaggio di istruzione si è trasformato in una tragedia per un docente di geologia, residente in una località della provincia di Salerno, che ha perso la vita improvvisamente mentre si trovava a bordo di un autobus con i suoi studenti.

L’episodio è avvenuto durante il tragitto, come riportato dal quotidiano Anteprima24, quando l’insegnante ha smesso improvvisamente di rispondere e di dare segni di vita. L’autista del bus, accortosi della situazione, ha immediatamente fermato il mezzo in una piazzola di sosta, mentre si tentava di rianimare il professore con un massaggio cardiaco. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare: il docente era già deceduto, probabilmente a causa di un arresto cardiaco.

La notizia ha lasciato sotto shock studenti e colleghi, profondamente scossi per la perdita improvvisa del professore, che tra

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/tragedia-in-gita-scolastica-professore-muore-dopo-un-malore-improvviso Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000