Rilevazione funzionamento scuole paritarie: Disponibili le funzioni per il caricamento del “Modello A”

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) comunica che sono ora disponibili sul portale SIDI le funzioni necessarie per la compilazione del “Modello A” da parte delle scuole paritarie, come previsto dal Decreto Ministeriale del 31 gennaio 2025, n. 17.

Come compilare il modello A

Le scuole paritarie possono accedere alla compilazione del Modello A seguendo questi passaggi:

  1. Accedere al portale SIDI.
  2. Selezionare l’area “Scuole Paritarie”.
  3. Cliccare su “Rilevazione Funzionamento Scuole Paritarie”.
  4. Selezionare la funzione “Gestione Dichiarazione” e poi “Modello A”, come indicato nella Nota Prot. DGOSV n. 8043 del 25 febbraio 2025.

Accesso alla rilevazione

Le scuole che non hanno mai effettuato l’accesso alla Rilevazione funzionamento Scuole Paritarie potranno visualizzare la funzione relativa al “Modello A” solo dopo aver effettuato almeno un salvataggio nell’area “Gestione Dichiarazione”. Il Modello A verrà in parte precompilato con le informazioni già fornite nella Dichiarazione di Funzionamento, ma è possibile modificare i dati precompilati.

Documentazione e firma

Una volta completato, il “Modello A” deve essere scaricato, stampato e firmato dal legale rappresentante, utilizzando la firma digitale o autografa. Successivamente, il documento deve essere allegato in formato PDF attraverso la funzione “carica modello firmato”.

Guida operativa e assistenza

Per ulteriori informazioni, è disponibile una guida operativa nella sezione “Documenti e Manuali” del SIDI. Inoltre, è possibile richiedere assistenza contattando il numero verde 800 903 080 o aprendo una richiesta via web attraverso il seguente link: Assistenza SIDI.

Nota MIM modello A

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2025/02/28/rilevazione-funzionamento-scuole-paritarie-disponibili-le-funzioni-per-il-caricamento-del-modello-a/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000