Mobilità del personale scolastico A.S. 25/26: Cancellazione delle date dal sito del MIM
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) aveva recentemente pubblicato le date riguardanti la mobilità del personale scolastico per l’anno scolastico 2025/2026. Tuttavia, una notizia che ha suscitato preoccupazione tra i docenti è la cancellazione delle date per la presentazione delle domande precedentemente pubblicate sul sito istituzionale.
Le conseguenze della cancellazione
La rimozione di queste date sta generando confusione e incertezze tra i lavoratori della scuola, che si aspettavano di poter pianificare le loro richieste di mobilità.
Le reazioni del settore
Le reazioni a questa decisione non si sono fatte attendere. Il Segretario Generale della FederIstruzione ha espresso il suo disappunto, sottolineando l’importanza di una comunicazione chiara e tempestiva da parte del MIM. “È fondamentale che il Ministero fornisca indicazioni certe e tempestive per garantire un processo di mobilità trasparente e organizzato”, ha affermato Scarpellino.
Prossimi passi
In attesa di chiarimenti ufficiali, i docenti sono invitati a rimanere aggiornati e a seguire le comunicazioni che verranno fornite a breve. È essenziale che il Ministero ripristini al più presto le informazioni relative alle date di presentazione delle domande per permettere a tutti di partecipare al processo di mobilità in modo equo.