Studente cade dalla finestra della scuola: dopo l’impatto è stato insultato, lo dimostrano i video dei compagni

Si indaga su quanto è successo lo scorso venerdì 28 febbraio in una scuola di Prato. Qui, come abbiamo scritto, un ragazzo di diciotto anni è precipitato da una finestra della scuola. Per fortuna il giovane non ha perso la vita, ma ha riportato alcune gravi lesioni.

Come riporta Il Corriere della Sera, la procura di Prato ha aperto un fascicolo di indagine per istigazione al suicidio. Per gli inquirenti si è trattato di un gesto volontario del giovane, che però potrebbe essere dovuto a vessazioni da lui subite.

“Rapporti difficili con i compagni”

C’è anche un fatto crudele che è emerso: dopo l’impatto al suolo del giovane, alcuni compagni hanno ripreso la “scena” con i propri smartphone. In uno di questi video si sentono degli insulti all’indirizzo del giovane precipitato al suolo. Da questa circostanza nasce la volontà della

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/studente-cade-dalla-finestra-della-scuola-dopo-limpatto-e-stato-insultato-lo-dimostrano-i-video-dei-compagni Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000