Le 10 regole degli esperti per applicare l’Intelligenza Artificiale nell’Istruzione

Il British Council, l’ente britannico per le relazioni culturali e le opportunità educative, sarà presente a Firenze all’ottava edizione di Didacta Italia con un esclusivo programma di presentazioni e workshop per celebrare l’80° anniversario della sua presenza in Italia. In questa occasione, l’istituzione presenta le sue raccomandazioni per un utilizzo più responsabile, equo e inclusivo dell’Intelligenza Artificiale (IA) nell’educazione, in particolare nell’apprendimento, insegnamento e valutazione della lingua inglese.

Il documento, intitolato “Human-centred AI: Lessons for English Learning and Assessment”, approfondisce la necessità di un approccio più umano nella selezione e implementazione delle tecnologie IA. Questo approccio si basa sulla ricerca e sulla finalità educativa, ponendo al centro le esigenze degli studenti e una maggiore inclusività.

Sull’importanza di adottare una prospettiva più umana, professionale e razionale nei confronti dell’IA nell’educazione, il Dr. Mariano Felice, autore del documento e Senior Researcher e Data Scientist per la valutazione

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/le-10-regole-degli-esperti-per-applicare-lintelligenza-artificiale-nellistruzione/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000