Mobilità 2025/2026. Domande e risposte su modalità presentazione domande

D) Con quale modalità va presentata la domanda di mobilità e di passaggio?
R) La domanda, per il personale docente e ATA, sia per il trasferimento sia per il passaggio, va presentata in modalità telematica attraverso il portale Istanze on line, accedendo al sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito.
D) I docenti e il personale ATA, dichiarati soprannumerari dopo la scadenza della domanda di mobilità, con quale procedura devono presentare la domanda ed entro quale termine?
R) I docenti e il personale ATA dichiarati soprannumerari, dopo la scadenza della domanda di mobilità, devono presentare la domanda, avvalendosi del modello di domanda pubblicato sul sito del MIM, secondo le modalità previste dal Codice dell’amministrazione digitale (es. posta elettronica certificata), inviandola all’Ufficio scolastico territorialmente competente per il tramite delle istituzioni scolastiche di servizio entro i termini per la comunicazione al SIDI: per i docenti il 28 aprile 2025, per il personale ATA il
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/mobilita-2025-2026-domande-e-risposte-su-modalita-presentazione-domande Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte: