Corsi sostegno Indire: il titolo di specializzazione avrà meno valore di quelli rilasciati dalle università

La procedura dei corsi di specializzazione gestiti dall’Indire contiene alcuni elementi che, almeno fino a questo momento, non sono stati adeguatamente evidenziati.
Tralasciamo ovviamente il fatto che i corsi Indire saranno in qualche modo “facilitati” rispetto ai corsi universitari organizzati finora, perchè il punto più delicato è che fra il titolo di specializzazione rilasciato dalle Università e quello dell’Indire ci sarà una differenza di non poco conto.
Negli schemi di decreto che il Ministero ha presentato ai sindacati un paio di giorni fa sta scritto chiaramente che “il titolo rilasciato dalle Università, autonomamente o in convenzione con INDIRE, è titolo di specializzazione universitario per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità; il titolo rilasciato da INDIRE è titolo di specializzazione non universitario per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, utilizzabile esclusivamente in ambito nazionale all’interno
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/corsi-sostegno-indire-il-titolo-avra-meno-valore-di-quelli-rilasciati-dalle-universita Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: