Certificazione di alfabetizzazione digitale Eipass: scadenza 30 aprile, ecco le varie opzioni

La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili del personale ATA, ad eccezione del collaboratore scolastico.
Con il CCNL del Comparto Istruzione e Ricerca, firmato il 18 gennaio 2024, sono stati definiti i requisiti che la Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale deve rispettare:
Rilasciata da un Ente accreditato ad Accredia.Deve essere in linea con il Digital Competence Framework for Citizens – DigComp 2.2.Certificazione registrata presso Accredia. Certificazione di alfabetizzazione digitale, EIPASS Standard è quella riconosciuta da Accredia
La CIAD EIPASS STANDARD rilasciata da Certipass è in linea con le normative europee in materia ed è riconosciuta da Accredia e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM).
Certificazione di alfabetizzazione digitale, quale conseguire? 1) EIPASS STANDARD Include corso on line + 7 esami con supervisore da remoto
2) EIPASS 7 MODULI
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/certificazione-di-alfabetizzazione-digitale-eipass-scadenza-30-aprile-ecco-le-varie-opzioni Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: