Corsi sostegno Indire, i primi partono a metà aprile: l’annuncio del presidente Manfredi a Didacta

Ai microfoni della Tecnica della Scuola, presente a Fiera Didacta 2025 a Firenze, il nuovo presidente di Indire Francesco Manfredi. Ecco le sue parole:

“L’incarico di nuovo presidente Indire coincide con il centenario dell’istituto. Indire ha attraversato il ‘900, e il primo ventennio degli anni 2000 insieme al mondo della scuola, alle comunità del nostro Paese. La scuola si sovrappone perfettamente con le comunità e con i territori e dà loro valore, è essenziale per far crescere quella dimensione sociale e culturale, investendo sui giovani e sul loro futuro. Da cent’anni Indire è al fianco del mondo della scuola, in modo particolare dei suoi docenti e dirigenti scolastici con i quali e per i quali lavora in processi di ricerca, di formazione e di innovazione e miglioramento. È stato proprio Indire quarant’anni fa ad accompagnare le scuole nella prima fase della loro innovazione e rivoluzione digitale. Con le grandi competenze

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/corsi-sostegno-indire-i-primi-partono-a-meta-aprile-lannuncio-del-presidente-manfredi-a-didacta Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000