Stipendi scuola: dice l’Aran che ci sono 400 euro in più al mese (ma in tre tornate dal 2019 al 2027). Intanto Cgil e Uil non firmano il contratto della Sanità

Per la contrattazione collettiva nazionale del pubblico impiego siamo ad una svolta importante: lo ha annuncia nella mattinata del 13 marzo Antonio Naddeo, presidente dell’Aran, nel corso di un incontro in cui si è parlato delle dinamiche retributive pubbliche.
La “rivoluzione” – ha spiegato Naddeo sta nel fatto che, per la prima volta, il Governo ha pianificato le risorse da destinare ai rinnovi contrattuali per i prossimi sei anni.
Il costo dei rinnovi di tutti i contratti pubblici arriva a 10 miliardi per il triennio 2025-27 e raggiunge gli 11 miliardi per quello successivo.
Nel corso dell’incontro sono stati presentati dati specifici che consentono di stimare quale potrà essere l’andamento a medio termine delle retribuzioni.
“Il rapporto presentato oggi – precisa il presidente Aran – offre un quadro dettagliato dei dati economici della contrattazione nel pubblico impiego. Tuttavia, per avere una visione completa,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/stipendi-scuola-dice-laran-che-ci-sono-400-euro-in-piu-al-mese-ma-in-tre-tornate-dal-2019-al-2027-intanto-cgil-e-uil-non-firmano-il-contratto-della-sanita Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: