Certificazione di alfabetizzazione digitale Ata, proroga della scadenza del 30 aprile? Cosa si sa al momento

Come sappiamo, il termine per conseguire la certificazione di alfabetizzazione digitale per accedere a tutti i profili del personale ATA, ad eccezione del collaboratore scolastico, è fissata al 30 aprile 2025. A quanto pare, però, ci potrebbe essere una proroga.

Il motivo? Pare che molti iscritti in graduatoria ATA non abbiano ancora conseguito la CIAD e non arriverebbero a conseguirla secondo la scadenza prevista.

Come sarà sciolta la riserva?

In previsione di tale scadenza, Flc Cgil ha chiesto formalmente al MIM di chiarire le modalità previste dal Ministero per consentire agli aspiranti che hanno conseguito la CIAD di sciogliere la riserva e rendere pienamente valida la loro iscrizione in graduatoria.

Ecco cosa riporta un comunicato diffuso dal sindacato guidato da Gianna Fracassi: “Abbiamo posto anche il problema di come verranno trattati i candidati che, pur avendo sostenuto gli esami per il conseguimento della CIAD entro il 30 aprile 2025, non avranno ancora ottenuto

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/certificazione-di-alfabetizzazione-digitale-ata-proroga-della-scadenza-del-30-aprile-cosa-si-sa-al-momento Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000