Studenti trovano borsello con mille euro e lo consegnano alla Polizia: Valditara li invita al Ministero

Un gesto lodevole che non è passato inosservato: due studenti di un liceo di Lucca hanno trovato, su un autobus, un borsello contenente ben mille euro e lo hanno consegnato alla Polizia. Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha deciso di premiarli.
Valditara: “Esempio concreto di integrità e responsabilità”
Il capo del dicastero di Viale Trastevere li ha invitati a visitare proprio il Ministero. Ecco le sue parole in un comunicato: “Il gesto di grande onestà e senso civico compiuto dai due studenti di Lucca è un esempio concreto di integrità e responsabilità. La scuola non è solo il luogo in cui si acquisiscono conoscenze, ma anche quello in cui si formano cittadini responsabili, capaci di scelte etiche e solidali. Complimenti, dunque, innanzitutto a questi ragazzi. Complimenti anche alle loro famiglie e alla comunità scolastica che hanno contribuito a trasmettere loro valori così importanti”, ha dichiarato Valditara.
Il
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/studenti-trovano-borsello-con-mille-euro-e-lo-consegnano-alla-polizia-valditara-li-invita-al-ministero Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: