Formazione incentivata per docenti collaboratori dei ds: non ancora avviata la seconda annualità, protesta l’Ancodis

La mancanza di notizie sulla prosecuzione delle attività di formazione volontaria incentivata rivolta a 30mila docenti di tutte le scuole italiane preoccupa l’Associazione Nazionale dei collaboratori dei dirigenti scolastici che in queste ore intervengono sulla questione.
Con il Decreto ministeriale 113 del 6 giugno 2024 – spiega il presidente Rosolino Cicero – è stato avviato il percorso del primo ciclo triennale della formazione volontaria incentivata per 30.000 docenti. Il processo era stato avviato con tempi piuttosto ristretti: inizialmente la scadenza era fissata al 30 settembre, scadenza prorogata poi al 30 ottobre.
Durante i mesi di settembre e ottobre, il percorso formativo organizzato da Indire sulla piattaforma FUTURA ha coinvolto i docenti di ruolo che ricoprono funzioni di supporto e coordinamento didattico e organizzativo delle attività previste dal Piano Triennale dell’Offerta Formativa delle istituzioni scolastiche.
In particolare, il programma ha interessato i docenti che hanno assunto incarichi di collaborazione e supporto
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/formazione-incentivata-per-docenti-collaboratori-dei-ds-non-ancora-avviata-la-seconda-annualita-protesta-lancodis Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: