Valditara: “Arresto in flagranza per chi aggredisce docenti in uno dei prossimi Consigli dei Ministri”

Il ministro Giuseppe Valditara
Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha dato alcuni aggiornamenti in merito alla misura, già da lui annunciata, relativa all’arresto in flagranza per chi aggredisce docenti. Come riporta Ansa, Valditara ha parlato di questo tema a Pordenone, a margine di un evento elettorale.
“In uno dei prossimi Consigli dei ministri, proporrò di estendere la misura dell’arresto in flagranza di reato alle aggressioni nei confronti del personale scolastico”, queste le sue parole. Valditara ha anche partecipato all’inaugurazione di una scuola primaria: “Ai bambini dico: andare a scuola accolti da questi ambienti così luminosi e stimolanti credo sia bello”.
Valditara ne aveva parlato a Didacta
“Ne ho parlato poco fa col ministro Nordio: l’adulto che metta le mani addosso, picchia un docente, un dirigente scolastico, compie un atto di aggressione intollerabile e credo che l’arresto in flagranza sia un deterrente notevole“. A dirlo è stato qualche giorno fa il
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valditara-arresto-in-flagranza-per-chi-aggredisce-docenti-in-uno-dei-prossimi-consigli-dei-ministri Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: