Alunno bestemmia a scuola e viene escluso da sport e gite, la madre invia esposto al Mim: “Ghettizzato, ora va dallo psicologo”

Una mamma di un ragazzo di sedici anni di una scuola abruzzese sta conducendo una battaglia contro la scuola del figlio, da lei accusata di aver isolato e maltrattato dal punto di vista psicologico il ragazzo. La storia è stata raccontata dal quotidiano Il Messaggero.
“Mio figlio è stato ghettizzato per aver bestemmiato a scuola. È stato punito e, dal mese di gennaio, è stato sospeso dalle attività extrascolastiche”, queste le sue parole. Dopo la bestemmia il 16enne è stato escluso, quindi, da una serie di attività.
“Ha subito riconosciuto l’errore”
Dopo aver tentato, invano, di dialogare con i docenti e il dirigente scolastico, la donna ha deciso di inviare un esposto al Ministero dell’Istruzione e del Merito, all’ufficio scolastico regionale per l’Abruzzo e al dirigente dell’istituto frequentato dal figlio.
Ecco le sue parole: “Per un suo errore (turpiloquio), che ha subito riconosciuto e per il quale ha chiesto prontamente
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alunno-bestemmia-a-scuola-e-viene-escluso-da-sport-e-gite-la-madre-invia-esposto-al-mim-ghettizzato-ora-va-dallo-psicologo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: