“CivicFest, palestra di cittadinanza attiva”, a Milano dal 25 al 27 marzo. Studenti, docenti e genitori i destinatari privilegiati

Ci sono le palestre che aiutano il corpo a mantenersi in forma per rintuzzare gli attacchi ineludibili del tempo che passa e ci sono le palestre che aiutano la mente a crescere, ad aprirsi al mondo e a proteggersi dagli attacchi altrettanto ineluttabili dei media, dei social e delle loro false notizie. Palestre che favoriscono l’elaborazione di opinioni personali che vadano a scardinare quelle già preconfezionate da altri.
Si chiama proprio così, “CivicFest, palestra di cittadinanza attiva”, il Festival organizzato dalla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli che dal 25 al 27 marzo prossimi, a Milano, coinvolgerà studenti, docenti, formatori e famiglie.
Come riferito dal sito direfareinsegnare.education, Il festival, al quale si potrà partecipare gratuitamente su prenotazione, si sviluppa attorno a tre grandi filoni tematici – Libertà, Democrazia e Cura – raccontati attraverso le voci degli ospiti protagonisti delle giornate.
Il programma è stato concepito con l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/civicfest-palestra-di-cittadinanza-attiva-a-milano-dal-25-al-27-marzo-studenti-docenti-e-genitori-i-destinatari-privilegiati Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: