Mobilità 2025, i posti disponibili docenti e ATA dopo i pensionamenti dal 1° settembre 2025

A seguito delle domande presentate dal personale docente e ATA entro il 21 ottobre, gli uffici scolastici provinciali pubblicheranno gli elenchi dei posti disponibili a seguito dei pensionamenti previsti per il 1° settembre 2025. Come specificato nella circolare ministeriale del 25 settembre 2024, l’esito delle domande sarà noto dopo la verifica da parte dell’INPS, che si concluderà entro il 22 aprile.
È importante considerare anche i risultati delle domande relative a Quota 103 e Opzione donna, che possono essere presentate fino al 28 febbraio. Inoltre, c’è la possibilità di richiedere il trattenimento in servizio, ma gli uffici non hanno ancora ricevuto indicazioni operative al riguardo.
Elenchi provinciali
Saranno disponibili elenchi del personale che terminerà il servizio dal 1° settembre 2025, insieme alle sedi che si prevede possano risultare disponibili. Tali elenchi potranno essere sia provvisori che definitivi.
CAMPANIA: Napoli – Salerno – Avellino – Benevento
LAZIO: Roma
Marche: Disponibilità
Molise: Isernia – Campobasso
Piemonte: Cuneo – Biella – Torino
SARDEGNA: Sassari (rettifica assistenti amministrativi)
Sicilia: Messina
Toscana: Lucca (posti al 4 marzo) – (posti al 17 marzo) – Grosseto – Livorno – Siena
Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2025/03/18/mobilita-2025-i-posti-disponibili-docenti-e-ata-dopo-i-pensionamenti-dal-1-settembre-2025/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/