Mobilità ATA 2025, domande dal 14 al 31 marzo: la guida alla compilazione – VIDEO TUTORIAL

Mobilità personale ATA 2025, è possibile inviare la domanda dal 14 al 31 marzo. La domanda va compilata e inoltrata sul portale del Ministero dell’Istruzione, nella sezione dedicata alle Istanze on line. Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 3 giugno 2025.

Una delle novità più importanti per la mobilità del personale Ata è quella di potere fare, con un’unica istanza, sia la domanda provinciale che quella verso altre province, una o più di una, diverse da quella di attuale titolarità.

Preferenze provinciali e interprovinciali

Il personale A.T.A. può esprimere mediante produzione di un’unica istanza fino a quindici
preferenze indicando le scuole, ovvero un codice sintetico sia per la mobilità provinciale che per quella interprovinciale; in tale ultimo caso sarà possibile esprimere anche codici sintetici di una o più province.

Per fare un esempio specifico, l’assistente amministrativo X titolare a Torino, potrebbe decidere di fare trasferimento in Sicilia mettendo anche i codici sintetici

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/mobilita-ata-2025-domande-dal-14-al-31-marzo-la-guida-alla-compilazione-video-tutorial Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000