Alunno bestemmia e viene escluso da gite e sport, l’Usr indaga sulla scuola. La madre: “Ho paura commetta gesti irreparabili”

Qualche giorno fa abbiamo trattato il caso del ragazzo di sedici anni di una scuola superiore abruzzese che sarebbe stato escluso dalla scuola dalle attività extrascolastiche come gite e attività sportive dopo aver bestemmiato. Dopo l’esposto della madre, l’Usr Abruzzo ha iniziato le verifiche del caso.
Tutto sarebbe avvenuto nel corso di una gita a Napoli dello scorso dicembre. Come riporta Il Messaggero, L’Ufficio scolastico regionale ha disposto accertamenti all’Istituto per il Turismo in questione. “In merito al caso dell’alunno abbiamo acquisito informazioni per le vie brevi dalla scuola, in attesa di accertare i fatti con più accuratezza. Sembrerebbe trattarsi di un caso molto grave di reiterati comportamenti scorretti del ragazzo, con possibili risvolti penali in corso di approfondimento”, queste le parole del direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale Abruzzo, Massimiliano Nardocci.
“La scuola sembra aver agito correttamente, cercando di recuperare il ragazzo, ma fino ad ora non è riuscita a
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alunno-bestemmia-e-viene-escluso-da-gite-e-sport-lusr-indaga-sulla-scuola-la-madre-ho-paura-commetta-gesti-irreparabili Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: