Paolo Ruffini: “Ero quello intelligente che non si applica, per dirla come certa orrenda pedagogia. Al liceo cucinavo in bagno”

L’attore Paolo Ruffini, classe 1978, si è raccontato in una lunga intervista a Il Corriere della Sera, in cui è partito raccontando i suoi primi anni di vita dando ampio spazio alla sua esperienza a scuola, così come ha fatto mesi fa nel corso di una puntata del programma La Fisica dell’Amore di Vincenzo Schettini.
“Ero vivace, quello intelligente ma che non si applica, per usare i termini di certa orrenda pedagogia. Mi avevano mandato dalle suore per mettermi in riga ma quella riga lì è diventata il riferimento della mia vita: devo andarci sempre sopra”, ha esordito.
“Hanno inventato l’intelligenza artificiale ma non inventeranno mai la sensibilità artificiale”
Ecco cosa ha detto sugli anni alle superiori: “Diciamo che ho fatto il liceo classico molto a modo mio. Avevo una predisposizione per l’organizzazione delle occupazioni scolastiche: ero il producer delle autogestioni ma anche delle feste. Vedevo la scuola come un
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/paolo-ruffini-ero-quello-intelligente-che-non-si-applica-per-dirla-come-certa-orrenda-pedagogia-al-liceo-cucinavo-in-bagno Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: