Accoltellò la sua docente perchè pensava di bocciarlo, due anni di “messa alla prova” per lo studente accusato di tentato omicidio

Due anni di “messa alla prova” – con contestuale sospensione del processo – allo studente, oggi appena maggiorenne, che nel febbraio 2024 una mattina, poco dopo l’inizio delle lezioni, ha atteso la sua docente 57enne nell’atrio dell’istituto professionale Enaip di Varese per sferrarle alcune coltellate alla schiena. L’insegnante fu ferita in modo assai grave e si salvò ma fu costretta a sottoporsi ad una serie di operazioni chirurgiche.

Subito dopo l’accaduto, la scuola precisò che il ragazzo “è un ‘soggetto a diagnosi funzionale’, è sempre stato seguito con competenza e professionalità dalla scuola e accompagnato per un miglioramento delle sue competenze psico-attitudinali”.

Al giovane, accusato di tentato omicidio, venne contestata la premeditazione. Il Tribunale dei Minori di Milano – scrive oggi l’Ansa – ha stabilito che il ragazzo resterà in comunità, con possibilità di uscire per studiare

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/accoltello-la-sua-docente-perche-pensava-di-bocciarlo-due-anni-di-messa-alla-prova-per-lo-studente-accusato-di-tentato-omicidio Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000