Appello a tutti i docenti: “Siate orgogliosi del vostro ruolo, comunicate agli altri la bellezza dell’insegnamento” Intervista alla ds Di Bartolo

Si è chiusa già da qualche giorno a Firenze Didacta Italia, una tra le manifestazioni più importanti sulla formazione e l’innovazione del mondo della scuola. Tra gli oltre 400 eventi – tra workshop e seminari di formazione – presentati quest’anno, riteniamo sia il caso di porre all’attenzione dei nostri lettori l’intervento di Antonella Di Bartolo, dirigente scolastica dell’I.C.S. Sperone-Pertini di Palermo. All’interno della rassegna “Fuori Classe”, organizzata dal Gruppo Spaggiari Parma, la preside palermitana ha presentato il suo libro “Domani c’è scuola”. Tuttavia non è di questo che vogliamo parlare, lo abbiamo già fatto in occasione della sua pubblicazione, ma di alcune considerazioni che Di Bartolo ha espresso durante il suo intervento, che suonano come una vera e propria dichiarazione d’amore verso una professione, quella docente – ma più in generale nei confronti di tutti coloro che operano in ambito educativo, dirigenti compresi, s’intende – che in questi tempi bui

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/appello-a-tutti-i-docenti-siate-orgogliosi-del-vostro-ruolo-comunicate-agli-altri-la-bellezza-dellinsegnamento-intervista-alla-ds-di-bartolo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000