Le regioni d’Italia con Wordwall

Sappiamo riconoscere le regioni d’Italia su una cartina “muta”? Mettiamoci alla prova costruendo un gioco “geografico” interattivo con Wordwall.
Questo articolo spiega come realizzare un piccolo gioco per imparare la posizione delle regioni d’Italia con Wordwall.
Si dà per scontato che il lettore conosca già questa piattaforma. In caso contrario è consigliabile leggere almeno i primi articoli della nostra serie su Wordwall.
E ora, al lavoro! Clicchiamo su “Crea un’attività” (in alto a destra) e selezioniamo il modello “Immagini con bollini” (Figura 1).
Figura 1
Disegniamo oppure cerchiamo in rete una cartina delle regioni d’Italia e la carichiamo (Figura 2). Attenzione a rispettare i diritti d’autore.
Figura 2
Continua la lettura su: https://missioneinsegnante.it/2025/03/20/le-regioni-ditalia-con-wordwall/ Autore del post: Missione Insegnante Fonte: https://missioneinsegnante.it/