Mobilità 2025/2026 personale ATA: chi va escluso dalla graduatoria d’istituto per l’individuazione dei perdenti

Ogni anno i dirigenti scolastici, nel periodo riguardante la mobilità, sono impegnati a elaborare la graduatoria d’istituto non solo dei docenti, ma anche del personale ATA, al fine di individuare eventuali perdenti posti relativamente ai singoli profili.

Esclusi dalle graduatorie

Nel predisporre le graduatorie d’istituto sono da escludere coloro che beneficiano delle precedenze previste dall’art. 40 del CCNI 2025/2028 ai punti:
• I (disabilità e gravi motivi di salute)
• III, (personale con disabilità e personale che ha bisogno di particolari cure continuative)
• IV (assistenza al coniuge, al figlio con disabilità; assistenza da parte del figlio al genitore con disabilità; assistenza da parte di chi esercita la tutela legale)
• VII. (personale che ricopre cariche pubbliche nelle amministrazioni degli enti locali)
Ad eccezione dei casi in cui dovesse essere soppressa la scuola.

Disabilità e gravi motivi di salute

Non sono inseriti nelle graduatorie d’istituto per i singoli profili, coloro che nelle operazioni di mobilità

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/mobilita-2025-2026-personale-ata-chi-va-escluso-dalla-graduatoria-distituto-per-lindividuazione-dei-perdenti Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000