Percorsi abilitanti, secondo decreto MUR: possibili una sola domanda per classe di concorso e la frequenza contemporanea con il TFA sostegno

Il Ministero Università e Ricerca ha pubblicato il secondo decreto di autorizzazione dei posti per i percorsi di formazione iniziale dei docenti per l’a.a. 2024/2025.

Si tratta del Decreto Ministeriale n. 270 del 19 marzo 2025, al quale sono allegati:

ALLEGATO A – Ripartizione dei posti per l’attivazione dei percorsi di formazione insegnanti accreditamenti 2024/2025 e integrazione posti percorsi 2023/2024ALLEGATO B – Tabella dei titoli valutabili per l’accesso al percorso universitario e accademico di formazione iniziale e abilitazione dei docenti di posto comune, compresi gli insegnanti tecnico-pratici, delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Segnaliamo in particolare due specifiche contenute nel decreto.

Solo una domanda per classe di concorso

Il decreto MUR specifica chiaramente che ogni candidato può presentare domanda di partecipazione per percorsi relativi alla medesima classe di concorso in una sola istituzione.

Possibile la contemporanea frequenza

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/percorsi-abilitanti-secondo-decreto-mur-possibili-una-sola-domanda-per-classe-di-concorso-e-la-frequenza-contemporanea-con-il-tfa-sostegno Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000