VIDEO: la conoscenza non è un frutto proibito, è un diritto

Collettiva.it
Di Daniela Zero
Volantinaggi, flash mob, iniziative di sensibilizzazione e anche la distribuzione simbolica di mele rosse. Il 19 marzo 2025 la FLC CGIL è stata in oltre 50 tra piazze, stazioni e luoghi simbolici dell’istruzione di numerose città italiane, per ribadire l’importanza strategica della cultura e della ricerca pubblica. Leggi la notizia.
Obiettivo: richiamare l’attenzione dei cittadini e delle istituzioni, perché il futuro del Paese si gioca in gran parte nei settori della conoscenza.
La Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL è scesa in strada per ricordare che la conoscenza è un diritto da preservare e valorizzare, perché il futuro del Paese si gioca nelle scuole, nelle università, nelle accademie e nei conservatori, fra i ricercatori che ogni giorno studiano soluzioni per il domani, e fra le ragazze e i ragazzi che saranno i cittadini del futuro.
Un’occasione per ricordare e promuovere i cinque referendum sul lavoro e la cittadinanza per i quali si andrà a votare l’8 e il 9 giugno.
Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/video-conoscenza-non-e-frutto-proibito-e-diritto.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/