Maestra su Onlyfans, Galiano: “Docenti modelli di condotta? Allora dovrebbero avere più riconoscimento economico”

Sta facendo molto discutere la vicenda della maestra di un asilo cattolico del trevigiano che lavora anche sulla piattaforma per adulti Onlyfans. La 29enne, dopo che è scoppiata la polemica in seguito alla scoperta dei genitori, è stata sospesa dall’incarico e dallo stipendio dalla scuola.
A parlare del suo caso è, su Il Libraio, il docente e scrittore Enrico Galiano. “C’è una cosa che facciamo sempre, da qualche anno a questa parte, di fronte a una notizia che ci colpisce: prendiamo posizione. Schierarci ci viene ormai naturale, quasi fosse un riflesso. E anche stavolta, con la vicenda della maestra sospesa perché aveva un profilo su OnlyFans, non ci siamo smentiti: da una parte, il partito del ‘Scandalo! Un’insegnante non può fare certe cose!’, dall’altra quello del ‘Nel tempo libero faccia ciò che vuole, basta che insegni bene! Ma e se, per una volta, provassimo a non scegliere da che parte stare? Se
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maestra-su-onlyfans-galiano-docenti-modelli-di-condotta-allora-dovrebbero-avere-piu-riconoscimento-economico Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: