Nuove Indicazioni Nazionali, via alla consultazione: inviato il questionario alle scuole

Contenuti correlati

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha avviato una fase di consultazione pubblica sul nuovo testo delle Indicazioni nazionali per la scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione. La bozza del documento, pubblicata il 11 marzo 2025, è stata redatta dalla Commissione appositamente costituita per aggiornare e rivedere le linee guida del sistema educativo, al fine di rispondere alle nuove esigenze pedagogiche e didattiche del contesto scolastico contemporaneo.

La pubblicazione della bozza segna l’inizio di una fase di consultazione che coinvolgerà attivamente diversi attori del mondo scolastico. La Commissione ha organizzato incontri con associazioni professionali e disciplinari, rappresentanze degli studenti, sindacati e associazioni dei genitori, per raccogliere osservazioni e suggerimenti che contribuiranno alla definizione definitiva del documento.

Inoltre, per permettere la partecipazione anche alle istituzioni scolastiche statali e paritarie del primo ciclo di istruzione, è

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/nuove-indicazioni-nazionali-via-alla-consultazione-inviato-il-questionario-alle-scuole/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000