Il Papa torna a “casa” e saluta:”Grazie a tutti”

Papa Francesco

Papa Francesco ha lasciato oggi, domenica 23 marzo, il policlinico Gemelli di Roma per tornare a Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo 38 giorni di degenza.

A bordo di una Fiat 500 ha salutato con la mano dal finestrino chiuso i tanti fedeli che l’attendevano all’uscita, mentre a Casa Santa Marta il Pontefice è stato accolto dal cardinale decano Giovanni Battista Re.

Col pollice alzato, ha rivolto, con voce un po’ affaticata e lo sforzo nel respirare, un Grazie a tutti. Saluto questa signora con i fiori gialli”. Ha pronunciato queste parole, affacciandosi, poco dopo le 12, in sedia a rotelle e  nella sua veste bianca, per pochi istanti dal balconcino prima delle dimissioni. 

Il Pontefice, hanno spiegato ieri i medici, ha superato la polmonite bilaterale ma resterebbero  tracce di infezione, per cui servirà ancora tempo, almeno altri due mesi di degenza a Santa Marta: “Dimissioni protette”, le hanno definite i medici.

Con un

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-papa-torna-a-casa-e-salutagrazie-a-tutti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000