Indicazioni nazionali primo ciclo: per Cisl Scuola il questionario per i docenti è una mezza farsa; Barbacci: “Metodo sbagliato, che si cambi rotta”

Ivana Barbacci, leader Cisl Scuola
Che la bozza delle Nuove Indicazioni Nazionali per il primo ciclo non piaccia molto al mondo della scuola è ormai abbastanza chiaro.
Non passa giorno che questa o quella associazione non intervenga per sollevare critiche più o meno significative.
Per prevenire problemi e difficoltà il Ministro ha deciso, già nei giorni scorsi, di avviare un’ampia consultazione e a tutte le scuole è stato inviato un questionario a cui i docenti possono rispondere con le modalità che ritengono più adeguate.
Curiosamente il documento contiene un marchio di copyright datato 2023, come se il “file” fosse già stato creato in quell’anno.
Ma questi sono aspetti marginali perché adesso il questionario sta incassando il no della stessa Cisl Scuola che così si esprime: “Ancora una volta – come già accadde nel 2014-15 con la legge 107 – l’impressione è quella di una
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/indicazioni-nazionali-primo-ciclo-per-la-cisl-scuola-il-questionario-per-i-docenti-e-una-mezza-farsa-barbacci-metodo-sbagliato-che-si-cambi-rotta Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: