Rinnovo contratto scuola inadeguato, ai coordinatori di classe i soldi di tutor e orientatori. E Carta docente nello stipendio. Le proposte Gilda

Le proposte, per sopperire al basso incremento di stipendio, vicino al 6%, sono state annunciate alla Tecnica della Scuola da Vito Carlo Castellana, leader della Gilda degli Insegnanti, al termine dell’incontro tenuto il 26 marzo dai sindacati all’Aran per il rinnovo della parte economica del Ccnl 2022-24 Istruzione, Università e Ricerca.

“Abbiamo chiesto – ha detto il sindacalista – di trovare tutte le risorse che ci sono nella scuola stanziate, per esempio il bonus merito. Oppure vedere un po’ la questione della Carta del docente: temo prima o poi ce la possano togliere. Allora, a questo punto sarebbe meglio che ce la mettano in busta paga. Un’altra possibilità potrebbe essere quella di prendere le risorse stanziate per tutor, orientatori e docenti stabilmente incentivati e pensare di” utilizzarle per “premiare i coordinatori di classe”.

Castellana, cosa vi hanno detto all’Aran?

Allora, oggi ci hanno dato un po’ di

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rinnovo-contratto-scuola-inadeguato-ai-coordinatori-di-classe-i-soldi-di-tutor-e-orientatori-e-carta-docente-nello-stipendio-le-proposte-gilda Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000