Scuole paritarie, Valditara: “L’obiettivo è il Buono scuola nazionale”, richiesta all’Ue la loro esenzione dall’Imu

Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito del Governo Meloni
Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha parlato nuovamente di scuole paritarie: lo ha fatto lunedì 24 marzo, in occasione di un convegno sui 25 anni della legge 62 del 2000 sulla parità scolastica, promosso in Regione Lombardia da una rete di 24 associazioni di gestori e genitori. Lo riporta Avvenire.
Valditara ha parlato di due importanti novità per le paritarie: la prima è la possibilità di esentare tutte le scuole paritarie senza scopi commerciali dal pagamento dell’Imu. Questa è la richiesta del Governo all’Unione Europea, che dovrebbe rispondere in questi giorni.
“Siamo ottimisti”
“Siamo ottimisti”, ha detto il ministro Valditara. Sottolineando che “il vero obiettivo” è l’istituzione “di un Buono scuola nazionale” sull’esempio di quello, esistente da ormai un quarto di secolo, in Lombardia. “Costerebbe 450 milioni di euro ma farebbe davvero sentire alle famiglie che lo Stato
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scuole-paritarie-valditara-lobiettivo-e-il-buono-scuola-nazionale-richiesta-allue-la-loro-esenzione-dallimu Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: