Unicef: “In Ucraina oltre 2.500 bambini uccisi o feriti dal febbraio 2022”

Il rappresentante dell’Unicef in Ucraina, inorridito dalle notizie di un altro attacco che ha ferito almeno 17 bambini e danneggiato una scuola nel nord-est del paese, dichiara pure che tale attacco “arriva a seguito di sette giorni di morte, durante i quali due bambini sono stati uccisi e almeno altri sedici feriti”.
In ogni caso, dichiara ancora Unicef, ormai nessun luogo in Ucraina è completamente sicuro: “Nella città sud-orientale di Zaporizhzhia, una ragazza di 17 anni e i suoi genitori sono stati uccisi in un attacco il 21 marzo, lasciando la sorella maggiore come unico membro della famiglia. Questa è l’orribile realtà per i bambini e le persone in tutta l’Ucraina oggi. I bambini vanno a letto temendo la minaccia incombente di attacchi notturni che spesso durano ore. Vengono svegliati dal suono stridente delle sirene antiaeree e sono costretti
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/unicef-in-ucraina-oltre-2-500-bambini-uccisi-o-feriti-dal-febbraio-2022 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: