Collaboratore scolastico palpeggia alunna, assolto perché “solo” per 5 secondi: ora è stato condannato, è in pensione

Nell’estate del 2023 ha fatto molto scalpore la decisione della sezione penale del tribunale di Roma di assolvere un collaboratore scolastico dall’accusa di molestie nei confronti di una ragazza perché il palpeggiamento sarebbe durato “solo pochi secondi”. I giudici giudicarono quelle mani appoggiate una “manovra maldestra, accidentale, forse un gesto scherzoso”.
Il trend
La vicenda ha avuto luogo nell’aprile 2022, con la studentessa di un istituto superiore di Roma all’epoca minorenne. Quando la sentenza è stata diffusa nel 2023 i social si sono mobilitati: addirittura è nato un trend, appunto #10secondi, diventato virale, che consisteva nel riprendersi mentre si fa qualcosa per 10 secondi.
Ora, dopo il ricorso, l’uomo, oggi 68enne, è stato condannato dalla Corte d’Appello a due anni di reclusione. Il Mim è stato condannato al risarcimento dei danni.
Il collegamento con la vicenda La Russa
A commentare la faccenda era stata la scrittrice e opinionista Michela Murgia nelle sue storie Instagram, qualche settimana
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/collaboratore-scolastico-palpeggia-alunna-assolto-perche-solo-per-5-secondi-ora-e-stato-condannato-e-in-pensione Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: